Silver. La porta di Liv è un libro di Kerstin Gier, edito da Corbaccio. Si tratta del secondo volume de La trilogia dei sogni, una saga che ha conquistato milioni di lettori in Germania e non solo, diventando un punto di riferimento per gli amanti del fantasy e dei personaggi femminili forti.
La vita di Liv, giovane protagonista del romanzo, è completamente sconvolta da quando la madre ha portato lei e la sorellina Mia a vivere dal suo nuovo compagno, che ha un figlio di nome Henry, tanto affascinante quanto misterioso. Dei dettagli della vita di Liv è misteriosamente a conoscenza anche Secrecy, la misteriosa autrice del blog più letto della scuola, che sa tutto sulla sua bizzarra famiglia.
Le cose cominciano a prendere una piega ulteriormente inquietante quando la piccola Mia, sorella di Liv, comincia a vivere episodi di sonnambulismo continui. La vita di Liv non è proprio più la stessa di prima: ogni giorno è alle prese con personaggi a dir poco strani (da Henry alla vecchia nonna), e di notte sembrano esserci tante creature con un conto in sospeso con lei.
Questo secondo volume della trilogia riporta all’attenzione dei lettori una protagonista che è riuscita a conquistare e, come è chiaro dal titolo dell’intera saga, aiutare a comprendere il potere che hanno i sogni sulla nostra quotidianità, e la magia che possiamo vivere ascoltando la loro voce quando abbiamo gli occhi aperti.
Silver. La porta di Liv – Kerstin Gier: compra online al miglior prezzo su Amazon