Origin è un romanzo di Jennifer Armentrout, uscito in Italia per i tipi di Giunti. Si tratta del quarto romanzo della saga Lux, un lavoro letterario che ha reso questa autrice famosa in tutto il mondo. Dopo Opal, un romanzo che alla sua ultima pagina ha lasciato in trepida attesa milioni di lettrici, arriva Origin, un libro pieno di colpi di scena che rendono ancora più appassionante la storia di Katy e Daemon.
Opal si era chiuso con Katy prigioniera nelle mani del Daedalus, e con Daemon pronto a tutto per riaverla. In Origin l’attenzione dell’autrice si concentra su due filoni narrativi, incentrati sui due protagonisti. Katy è ancora prigioniera del Deadalus, e nonostante i test a dir poco ostici a cui è sottoposta per dare spazio alle sue capacità, non riesce effettivamente a capire se siano loro o gli umani i veri cattivi.
Deve solo adattarsi, e fare in modo di resistere alla scoperta di verità difficilissime da accettare. Daemon, dal canto suo, è pronto a fare qualsiasi cosa per salvarla. Anche mettere a ferro e fuoco il mondo e rivelare pubblicamente la sua origine aliena. Considerato da molti lettori il libro più maturo della saga, Origin esplora i lati più reconditi dell’interiorità dei protagonisti, portando in primo piano il loro atteggiamento davanti a sofferenze che scavano nel profondo l’anima, e che possono essere risolte solo grazie al vero amore.
Origin – Jennifer Armentrout: compra online al miglior prezzo su Amazon