La via della collera è un romanzo di Antoine Rouaud, pubblicato per i tipi della BUR. Il libro racconta la storia di Dun-Cadal, ex generale, uomo che ha combattuto numerose battaglie e che ha solo intenzione di dimenticare il tempo passato a sterminare nemici. Mentre sta bevendo in una taverna, anonimo e lontano da un mondo che sente non appartenergli più, arriva una donna molto particolare.
Di chi si tratta? Di Viola, una giovane che svolge la professione di storica presso il Gran Consiglio della Repubblica. Cosa sta cercando? Cosa la spinge nei bassifondi di Masalia? L’intenzione di trovare Eraëd, la spada dell’Imperatore. Eraëd non è un’arma qualsiasi: si tratta di una spada in grado di uccidere draghi, una vera e propria lama da eroi.
La leggenda narra che sia stato proprio Dun-Cadal l’ultimo a impugnarla. I suoi compagni di un tempo, che l’hanno sostenuto con fedeltà in battaglia, stanno morendo uno per uno sotto i colpi di un misterioso quanto brutale assassino in cerca della sua vendetta. Per Dun-Cadal è davvero arrivato il momento di mettere da parte tutti i suoi progetti, e di riprendere in mano il suo passato oscuro, alla ricerca di segreti che per troppo tempo sono rimasti nascosti.
Rouaud, che di professione è copywriter e sceneggiatore, è noto come uno degli autori rivelazione del fantasy europeo. La via della collera è già da tempo un best seller sul mercato francese.