Il libro del male di James Oswald è il secondo capitolo di un caso editoriale unico in questi anni. Nel nome del male, poco dopo il suo caricamento su Amazon da parte dell’autore, è stato infatti scaricato da migliaia di lettori in pochissimo tempo, raggiungendo e superando l’altissima cifra di 350.000 download. Questo successo è valso all’autore un contratto a molti zeri con un colosso dell’editoria come Penguin.
Con Il libro del male torna il personaggio dell’ispettore McLean, che ha portato il nome di James Oswald nell’olimpo degli autori di thriller più amati del mondo. Sono passati dieci anni da quando la fidanzata di McLean è finita preda di Donald Anderson, un brutale killer responsabile della morte di dieci donne. Dopo essere stato catturato grazie a un suo passo falso, Anderson viene ammazzato in cella. Giustizia sembra essere fatta, fino a quando non compare un cadavere: il corpo di una donna legata a un ponte, che viene trovata massacrata con lo stesso brutale rito che caratterizzava gli omicidi di Anderson.
C’è un imitatore? L’uomo che anni prima era stato portato dietro le sbarre non è quello giusto? Si aprono tante ipotesi in seguito a questo sconvolgente avvenimento, e una riguarda Il Libro del Male, un antico manoscritto che potrebbe guidare le scellerate mani di diversi assassini.
Il libro del male arriva in Italia il 12 aprile per i tipi di Giunti, e aggiunge un ulteriore tassello a quello che è un lavoro narrativo di grandissimo valore tecnico. Già uscito da tempo nei Paesi di lingua anglosassone, il romanzo ha ottenuto riscontri entusiastici. Si pensi solo alle quasi 400 recensioni più che positive che i lettori hanno rilasciato su Amazon.co.uk!
Il libro del male è un libro perfetto per gli amanti del thriller che da tempo non trovano pane per i loro denti nell’offerta generale legata a questo genere letterario. Cosa ci vuole per scrivere un thriller perfetto? Attenzione ai colpi di scena, personaggi credibili, una trama non scontata, ma capace di tenere con gli occhi attaccati alle pagine fino all’ultima parola.
Il libro del male riesce a essere un libro così, confermando il successo del primo capitolo della serie dedicata all’ispettore McLean. In attesa che arrivi il 12 aprile (il libro si può comunque prenotare online), potete cominciare a entrare nel mondo di Oswald leggendo le prime pagine dell’anteprima! Il libro del male vi aspetta!
Il libro del male – James Oswald: compra online al miglior prezzo su Amazon