“Le streghe sono tra noi”, sembra dirci la scrittrice canadese Kelley Armstrong. Quindi meglio dimenticare cappelli improponibili, nasi adunchi, vestiti dismessi e scope volati (o queste magari no?). Le streghe dei giorni nostri potrebbero essere la vicina della porta acanto, la ragazza che si incontra per caso sull’autobus o la sconosciuta a cui diamo uno sguardo distratto. Esattamente come Paige, la protagonista di Il destino di una strega (Dime store magic), terzo capitolo tradotto in italiano della saga Donne dell’Altromondo (Women of the Otherwolrd).
Trama in sintesi:
Paige Winterbourne ha ventitré anni. È bella, coraggiosa, caparbia. E soprattutto è una strega. Rimasta orfana da poco. Sua madre se ne è andata ma le ha lasciato un compito difficile: ora deve essere Paige il nuovo capo della Congrega delle streghe americane. Un compito certo non facile. A maggior ragione se Paige deve anche badare a Savannah, una potente quanto arrabbiata strega di appena tredici anni.
Paige vuole ridare un ruolo di primo piano alle streghe. Sottomesse dalla società degli stregoni, maschilista e molto potente. Sono proprio gli stregoni a voler mettere le mani sugli straordinari poteri della giovane Savannah. Paige dovrà impedirlo a tutti i costi. E in loro aiuto arriverà Lucas Cortez, uno stregone che ha deciso di mettere da parte la secolare rivalità con le streghe. Forse proprio grazie al fascino esercitato da Paige.
Titolo: Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Anno: 2013
Il destino di una strega, di Kelley Armstrong: acquistalo su Amazon!