Legami di sangue è un romanzo di Diana Gabaldon, in arrivo nelle librerie italiane il 28 maggio per i tipi di Corbaccio. Dopo il successo televisivo, la serie Outlander è finalmente diventata una saga di romanzi che sta tenendo milioni di lettori con gli occhi incollati alle pagine.
Legami di sangue è il quattordicesimo capitolo. Si tratta di un romanzo la cui trama inizia dal 1778, quando la Francia dichiara guerra all’Inghilterra e Jamie Fraser ricompare dopo essere stato creduto morto per annegamento. Il suo ritorno alla vita quotidiana è però funestato da una sorpresa poco piacevole, ossia la scoperta che il suo migliore amico ha sposato sua moglie.
Le scoperte non finiscono certo qui, dal momento che il conte di Ellesmere scopre a sua volta di essere figlio di Jamie, cosa che gli procura un sentimento di orrore considerando che suo padre è un arcinoto ribelle. Jamie ha anche una figlia, Brianna, che è al sicuro da tutto questo tramestio politico in quanto vive nella Scozia del XX secolo.
Anche la sua esistenza è però funestata da un problema che la tormenta: Brianna è infatti alla ricerca del proprio figlio, rapito da una persona senza scrupoli intenzionata a scoprire tutti i segreti della sua famiglia. Roger, il padre del ragazzo, si è avventurato nel passato per cercarlo, inconsapevole di aver commesso un errore di non poco conto, lasciando la possibilità al rapitore di concentrarsi sul suo vero obiettivo.
Legami di sangue – Diana Gabaldon: compra online al miglior prezzo su Amazon