La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose è un’antologia pubblicata da Mondadori in Italia e curata dall’editor di fantasy Dozois, con la valida collaborazione di un nome come George R.R. Martin. In queste pagine, più complete rispetto all’edizione americana, vediamo sfilare alcuni personaggi che hanno fatto sognare gli amanti del mondo fantasy e non solo.
Ecco che in un racconto abbiamo la possibilità di rivedere uno degli studenti più famosi della Brakebills Academy, e di vivere nuove avventure con l’infermiera Claire Randall, il personaggio che ha reso famosa la scrittrice Diana Gabaldon, che ne ha fermato per sempre sulle pagine le avventure in viaggio nel tempo.
Ma abbiamo anche modo di sognare tra le pagine dello scrittore che ci ha regalato capolavori fantasy di grande valore, come per esempio il ciclo di Mitsborn. Questa antologia, che raccoglie le opere di autori con una qualità letteraria elevatissima, è una perla che non può mancare nella libreria di chiunque ami generi come il fantasy e il thriller, e abbia intenzione di scoprirne le potenzialità attraverso la voce di autori che ne hanno tessuto la storia e con la forza della curatela di due nomi che, quanto a talento letterario, si può dire che sappiano il fatto loro e che abbiano contribuito non poco a migliorare il panorama mondiale al proposito. Non resta davvero che leggere a questo punto!
La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose – George R.R. Martin: compra online al miglior prezzo su Amazon