Con La rivincita di Gemma, libro in uscita oggi in Italia per i tipi di LIT, torna in libreria un’autrice che ha fatto sognare milioni di lettori in tutto il mondo con la storia di un’eroina new gothic la cui vita è sospesa tra due mondi. Gemma Doyle ha ormai diciassette anni ed è pronta a iniziare un nuovo anno scolastico alla Spence Academy.
Attorno a lei stanno prendendo corpo conflitti di ogni tipo, a cominciare da quello che vede protagonista l’Ordine, la misteriosa congrega di cui faceva parte sua madre, che lotta con il Rashkana per il controllo della dimensione magica dove tutti i morti tornano in vita. Anche in collegio le cose non vanno bene, in quanto Pippi nella sua nuova incarnazione è intenzionata a vendicarsi delle vecchie compagne e c’è chi ha intenzione di ricostruire l’ala est dell’edificio, un luogo notoriamente maledetto.
In tutto questo Gemma deve anche affrontare il debutto nella società londinese con le amiche, senza dimenticare di comprendere e di vivere i sentimenti che ormai prova per Kartik. Tra magie, amori e colpi di scena, il lettore è trascinato in un vortice sospeso tra realtà e fantasia, assieme a una giovane eroina di carattere, che lotta fino all’ultimo per affermare i suoi sogni e per affrontare nemici che farebbero tremare persone molto più adulte di lei.