Always. I prescelti e il potere degli elementi è un romanzo di Melanie Tedeschi pubblicato per Giovane Holden Edizioni. Il libro ci porta direttamente nel regno di Classolt, governato da una giovane imperatrice membro della Setta dei Potenti. La sovrana, saggia e magnanima, ha il compito di scegliere sei Prescelti, sei bambini designati per essere addestrati a combattere le forze del male.
In poco tempo riesce a radunarli a palazzo e a metterli davanti a una scelta: rimanere semplici mortali oppure accettare il ruolo di protettori. Tutti accettano e di conseguenza ricevono in dono il potere degli Elementi: la Morte, il Fuoco, la Natura, il Ghiaccio, i Fulmini e l’Acqua. Le loro storie personali, nonostante questo importante compito che li aspetta, non sono però diverse da quelle di tutti gli alti adolescenti, tra primi amori, senso d’inadeguatezza e voglia di divertirsi. Il loro legame si fa ogni giorno più forte e li porta ad essere disposti a tutto pur di salvare un compagno.
Anche i loro nemici diventano via via più temibili, minacciando ogni giorno l’Umanità. Tra loro c’è anche la Strega capace di resuscitare i morti e pronta a chiedere un pegno forse troppo oneroso quando invocano il suo aiuto per riportare un loro compagno in vita. Il libro, uscito nel 2013, è un’ottima occasione per avvicinare al fantasy i 12/13enni.
Always. I prescelti e il potere degli elementi – Melanie Tedeschi: compra online al miglior prezzo su Amazon