I nuovi guardiani è un romanzo di Sergej Luk’janenko, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori e per la precisione nella collana Chrisalide. Quinto volume della Saga dei Guardiani – uscito a ben tre anni di distanza dal capitolo precedente – il libro vede sempre contrapporsi i Guardiani delle Tenebre, sempre in lotta con quelli della Luce.
In questo romanzo la vita di Anton, Mago della Luce diventato capo dei Guardiani della Notte, viene sconvolta per via del contatto con un bambino, che sembra essere l’incarnazione di un Profeta capace da un lato di prevedere le sciagure, dall’alto di risvegliare un terribile mostro multifaccia pronto a distruggere tutto quello che trova sul suo cammino.
Ormai l’esistenza stessa del Crepuscolo sembra essere messa a repentaglio e i Guardiani della Notte e quelli della Luce devono schierarsi assieme, dal momento che il nemico da combattere è comune. Nonostante questa situazione, la lotta tra le due fazioni sembra essere destinata a non smettere.
Punto di riferimento mondiale per gli amanti dell’urban fantasy, Sergej Luk’janenko torna in libreria con un romanzo attesissimo, che riporta il lettore in un universo davvero particolare per quanto riguarda l’ambientazione e la gestione dei personaggi, con gli Altri, i membri della Guardia della Notte da una parte e quelli della Guardia del Giorno dall’altra, che si muovono in un mondo dove tutto è immerso in una realtà parallela che solo pochi sono in grado di percepire.
I nuovi guardiani – Sergej Luk’janenko: compra online al miglior prezzo su Amazon