Il mondo di The Selection è un libro scritto da Keira Kass e pubblicato in Italia per i tipi di Sperling & Kupfer. The Selection è una trilogia che ha conquistato tantissimi amanti del fantasy – circa due milioni di lettori in tutto il mondo – che hanno sospirato davanti alle avventure di America Singer, la giovane che, tramite un reality show, viene scelta come consorte dal sovrano del suo Paese, una nazione in guerra ormai da anni e anni.
Con Il mondo di The Selection Keira Cass viene incontro a tutti i lettori che hanno amato la trilogia e lo fa con un volume speciale, dove sono presenti diverse novelle che vedono tra i protagonisti principali i personaggi che hanno fatto sognare nel corso dei tre romanzi. Questo libro raccoglie quattro racconti, due dei quali sono per la prima volta tradotti in italiano.
Oltre a questo sono presenti diverse scene inedite dei romanzi della serie, delle vere e proprie chicche imperdibili per chi ha amato la storia, una vicenda sospesa tra romanticismo e distopia. Ogni vicenda ha i suoi retroscena, quei piccoli particolari che è magari difficile svelare in un romanzo. Il mondo di The Selection nasce proprio per questo, per dare la possibilità a chi ha amato la trilogia di scoprire ancora di più il fascino del mondo che vi è dietro.