Le ombre è un romanzo di J.R. Ward, pubblicato in Italia da Rizzoli. Tredicesimo volume della Confraternita del Pugnale Nero, racconta la storia di Trez, venduto dai genitori come schiavo alla regina della s’Hisbe. Riuscito a sottrarsi alla sorte di schiavo abbandonando il Territorio, per diverso tempo si rifugia nei bassifondi di Caldwell.
Trez non ha mai avuto nessuno su cui contare tranne il fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall’autodistruzione e che, quando l’Eletta Selena comincia a influenzare la sua vita, capisce di aver fallito. Per porre rimedio non c’è più tempo: la promessa di sposare la figlia della regina è stata fatta e non c’è modo di sottrarsi a questo obbligo.
Messo davanti a un destino che non ha scelto, Trez non sa se salvare i suoi compagni oppure abbandonare la donna che ama. Un’immane tragedia sta però per abbattersi sulla sua vita. Le prove non finiscono e costringono Trez a mettere in gioco i suoi sentimenti più intimi e iAm a dare spazio a una prova di amore fraterno che mai avrebbe immaginato, ma che consentirà a tutti e due di comprendere la forza del loro legame.
Questo romanzo, parte di una serie apprezzatissima a livello mondiale, ha già riscosso un grande successo a poco più di 10 giorni dall’uscita e continua ad appassionare gli amanti del fantasy.