Chariza. Il soffio del vento è un romanzo autopubblicato di Francesca Angelinelli, che raccoglie in questo lavoro due romanzi editi precedentemente con i titoli Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco. La vicenda raccontata in questo libro inizia con una terribile minaccia che incombe sul Drago D’Oro, sulla sua discendenza e sulla pace dell’intero Si-hai-pai.
L’unica persona in grado di fronteggiare tutto questo è Chariza, la migliore combattente dei Monti Sacri ma anche un’assassina traditrice su cui ricade la maledizione della Dea Sole, che la porta a desiderare qualcosa di raro, prezioso e misterioso. Donna affascinante e in perenne lotta con se stessa, Chariza sa di essere il principale riferimento per salvare il piccolo Suzume, l’unica speranza per il futuro del regno e dell’Alleanza.
Seguire le avventure di Chariza in questo libro vuol dire prepararsi a incontrare demoni, guerrieri e affascinanti cortigiane, scoprendo grazie alle imprese di questa eroina le strade di un antico impero, che ricorda tantissimo i luoghi dell’Estremo Oriente fermati su pagine che sono state consegnate per sempre alla storia della letteratura.
Tra suspense, introspezione e sentimento il lettore può scoprire le avventure di un’eroina che difficilmente si dimentica e i cui tratti sono stati magistralmente fermati da un’autrice davvero abile, che è riuscita a creare il personaggio di una donna guerriero per nulla banale, ma anzi capace di affascinare chi ama le storie di azione e avventura e non si stanca mai di scoprire personaggi nuovi.
Chariza. Il soffio del vento – Francesca Angelinelli: compra online al miglior prezzo su Amazon