Il potere del fuoco è un romanzo di Josephine Angelini, pubblicato in Italia nel mese di ottobre per i tipi di Giunti. Secondo capitolo della serie The Worldwalker, questo libro racconta ancora una volta la storia di Lily, che con l’aiuto del suo amato Rowan riesce a sopravvivere alle fiamme e a tornare nel mondo normale, lo stesso dove può sognare un diploma, il college e un appartameno, magari con Rowan al suo fianco.
Il ritorno a scuola è però tutto tranne che facile. Per quale motivo? Perché il suo fascino magnetico, legato a filo doppio alle pietre della volontà, desta sospetti tra i suoi compagni, in particolare in Tristan. Lily deve fare di tutto per dissimulare i suoi poteri e la cosa non è facile, dal momento che, oltre al pericolo dell’FBI, ci sono anche le minacce di Lilian, la strega di Salem, che non si tira indietro in alcun modo pur di riavere Lily.
Chi è davvero il suo nemico? La strega di Salem? Gli ibridi? Inoltre, il suo amore per Rowan è davvero così forte e in grado di superare tradimenti e bugie? Sarà infine Tristan a conquistare il suo cuore? In un intreccio di mistero, magia e sensualità, Il potere del fuoco tiene gli occhi del vero amante del fantasy incollati alle pagine fino all’ultima parola.