Hyperversum Next è un romanzo di Cecilia Randall, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. Il libro racconta la storia di Alexandra, una ragazza che, dopo l’ennesimo brutto voto in fisica, si trova costretta a rinunciare a un appuntamento galante per studiare. Disperata per via di questa situazione, Alexandra si aggira come un animale in gabbia nella discoteca di suo padre Daniel. A un certo punto un volume miniato che non aveva mai visto prima attira la sua attenzione.
Che cosa contiene? Una strana lettera firmata da Max, fratello di Daniel, e una password. Alessandra sceglie così di digitarla nel vecchio computer dei padre e scopre l’esistenza di Hyperversum. Cos’è Hyperversum? Un videogioco che la trasporta nella Francia del XIII secolo, in un villaggio dove Alexandra si aggira non senza stupore per la ricostruzione fedele dei vicoli, delle botteghe, dell’abbigliamento dei personaggi. Non tarda a scoprire che Hyperversum è in realtà molto di più che un semplice videogioco: Hyperversum è una realtà virtuale parallela dalla quale lei non riesce più ad uscire per tornare nel mondo reale.
Alexandra diventa testimone involontaria di un delitto e, sulla scia di questo fatto, scopre di essere lei stessa in pericolo di vita. Oltre a questo deve anche gestire il suo rapporto complicato con Max, il figlio, tanto affascinante quanto inquieto, del Falco del Re.
Hyperversum Next – Cecilia Randall: compra online al miglior prezzo su Amazon