Il mare infinito è un romanzo di Rick Yancey – nato a Miami e appassionato di letteratura fin da piccolo anche grazie ai libri di Sherlock Holmes e a Il Signore degli Anelli – pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Secondo capitolo di una saga iniziata con La quinta onda (un romanzo diventato un film), questo romanzo racconta ancora delle avventure di Cassie Sullivan e dei suoi amici, che si trovano a muoversi in un mondo che non riconoscono più, dove tutto quello che poteva aiutare a riconoscere la natura umana – sentimenti come amore, fiducia e speranza – è stato spazzato via.
Gli Altri sono sempre più vicini e Cassie, Ben e Ringer sono davanti a una scelta difficilissima: affrontare l’inverno attendendo il ritorno di Evan Walker o avventurarsi alla ricerca di altri sopravvissuti? In tutto questo la Quinta Onda continua inesorabile la sua avanzata. I tre sono perfettamente consapevoli del fatto che il nemico non si fermerà fino a quando non avrà annientato totalmente la razza umana.
Dopo il successo del primo romanzo della serie, Yancey torna con questo secondo capitolo, un libro che affascina anche chi non è appassionato di fantascienza e tiene con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine dell’ultimo capitolo, in un crescendo di colpi di scena e tensioni che ci fanno capire fino a dove può spingersi l’umanità nella battaglia tra vita e morte.
Il mare infinito – Rick Yancey: compra online al miglior prezzo su Amazon