Vertigine è un romanzo di Sophie Jomain, pubblicato in Italia per i tipi di Fazi Editore. Il libro, che arriva nel nostro Paese dopo un successo clamoroso in Francia, inizia con il focus sulla storia di Hannah, diciottenne che non vuole saperne di lasciare per qualche settimana Parigi per raggiungere Wick, la città della Scozia dove vive sua nonna.
Hannah è una ragazza abituata alla frenesia della metropoli e, visto questo aspetto, per lei davvero non esiste posto più noioso di Wick. A risollevarle il morale ci sono però le vecchie amicizie e le nuove conoscenze, tra le quali spicca Leith, ragazzo dalla bellezza statuaria e dal fascino al quale è difficile resistere.
Ad Hannah non importa delle voci strane che circolano su di lui: l’attrazione è irresistibile e, ben presto, la giovane si trova a vivere la storia d’amore che tutte le ragazze del luogo sognano. Hannah sta vivendo una vera e propria favola che, come tutte le favole che si rispettino, ha anche un lato oscuro. Si apre così una narrazione che parla di creature straordinarie e del fascino delle lande scozzesi. Vertigine è il primo capitolo di una saga young adult che ha riscosso un grandissimo successo, coinvolgendo i lettori in una storia avvincente e ricca di colpi di scena, tutto grazie a una trama emozionante e a una scrittura ipnotica che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo.
Vertigine – Sophie Jomain: compra online al miglior prezzo su Amazon