Serafina e il mantello nero è un romanzo di Robert Beatty. Il romanzo racconta la storia di Serafina, che vive con il padre nei sotterranei del castello di Biltmore. La ragazzina non ha mai avuto l’occasione per disobbedire al padre e per avventurarsi nei piani alti del castello. I signori che vi abitano quasi non sanno neanche della loro esistenza, dal momento che lei e il padre vivono nello scantinato da sempre.
Quando viene rapita una bambina Serafina è l’unica a sapere chi sia il colpevole, ossia una figura ammantata che si aggira per i cunicoli del seminterrato. Assieme a Braeden Vanderbilt, nipote dei proprietari del castello, Serafina diventa sia preda sia cacciatrice e indaga sull’identità della misteriosa figura, per evitare che tutti i ragazzini vengano rapiti uno a uno.
Questa impresa porterà Serafina poco lontano dalla foresta che ha sempre temuto, dove scoprirà una magia dimenticata nelle pieghe del tempo ma in qualche modo familiare. Serafina è consapevole che si tratta dell’unica alternativa per salvare Biltmore, ma anche della chiave per risolvere l’enigma dietro al suo oscuro passato.
In uscita l’8 marzo 2016 per i tipi di Mondadori Electa, questo fantasy trasporta il lettore in un mondo dove una bambina coraggiosa combatte contro tutto e tutti per salvare ciò che più ama ma, soprattutto, per conoscersi meglio e capire il suo posto nel mondo.
Serafina e il mantello nero – Robert Beatty: compra online al miglior prezzo su Amazon