L’invenzione dei desideri è un romanzo di Sharon Cameron, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il romanzo inizia parlando della storia di Lane, partito per Stranwyne Keep da più di un anno. Nonostante il governo abbia annunciato la sua morte, Katharine continua ad aspettarlo, convinta di vederlo un giorno tornare.
Una notte, mentre tutta la casa sta dormendo, due uomini mascherati si introducono nella Tenuta del Borgo. Qual è il loro obiettivo? Catturare zio Tulman, l’inventore di creazioni così geniali da attirare l’attenzione della corona inglese, che ha infatti ordinato il rapimento. Katharine sa che non può arrendersi e che per lei è arrivato il momento di partire.
Gli eventi la porteranno fino a Parigi, città dove tutti vedono e tutti ascoltano, e dove soprattutto vengono intessuti dei piani oscuri. Katharine dovrà fare di tutto per non perdere la forza che è riuscita a portarla fino a quel momento e per affrontare insidie che la metteranno fin da subito in grave pericolo.
Dopo La fabbrica delle meraviglie, romanzo grazie al quale abbiamo iniziato a conoscere la storia di Katharine e una trama che tiene con il fiato sospeso di pagina in pagina, ci troviamo davanti a un romanzo che non delude le aspettative, nemmeno quelle dei fan più esigenti che aspettavano con ansia un seguito del primo libro.