Il divoratore d’ombra è un romanzo di Gianluca Villano, pubblicato con Youcanprint nel febbraio 2016. Primo capitolo della saga della Corona delle Rose, questo fantasy affronta temi molto importanti. Uno di questi è senza dubbio l’amicizia, che viene messa al centro del processo narrativo fin dalle prime pagine e dalla presentazione dei due protagonisti, Crios e Logren, cresciuti assieme.
I due giovani, che impariamo a conoscere assieme al mondo in cui vivono, sono molto diversi tra loro. Mentre Crios ha un carattere socievole ed estroverso, Logren è più chiuso e soprattutto molto sensibile, una caratteristica caratteriale che lo porta spesso a vivere in maniera più difficile le numerose avventure con cui i due hanno a che fare nel corso del romanzo.
Crios vive inoltre una condizione molto particolare, in quanto è un Oblato che ogni quaranta giorni si trasforma in un divoratore d’ombra con una cerimonia solenne. La cerimonia viene anticipata e questo mette in allarme Logren, che ha paura che dietro a questo cambiamento si sveli un oscuro segreto.
La domanda che attanaglia Logren è soprattutto una: chi prenderà il posto del suo amico fraterno una volta completata la trasfigurazione? Questo nodo è solo uno dei tanti che possono essere scoperti tra le pagine di un fantasy che esalta i sentimenti e che accompagna il lettore alla scoperta della forza della vera amicizia.
Il divoratore d’ombra – Gianluca Villano: compra online al miglior prezzo su Amazon