La chiave delle tenebre è un romanzo di Morgan Rhodes, pubblicato in Italia per i tipi di Editrice Nord. Questo romanzo, che costituisce il terzo capitolo della saga dei Tre Regni, ruota attorno alle vicende di re Gaius Damora, che è disposto a tutto pur di trovare i catalizzatori, il cui possesso porta a dominare il mondo.
Pur di ottenerli è disposto anche a offrire in dono sua figlia Lucia e a guadagnarsi in questo modo l’aiuto dei Guardiani. Quello che non sa, però, è che per controllare i catalizzatori – e quindi per usarli – è necessario avere specifici poteri magici che Lucia sta sviluppando piano piano, motivo per cui l’attenzione dei Guardiani nei suoi confronti è sempre più alta.
Non ci sono solo loro a tramare alle spalle di Gaius. C’è anche la principessa Cleiona, che sta tessendo dei piani per tornare in possesso del trono e per riuscire, grazie a un anello incantato, a entrare nella mente di Lucia portandola a obbedire a ogni suo ordine. Ben presto si accorgerà però che sta giocando con il fuoco, in quanto Lucia diventa di giorno in giorno più forte e soprattutto stanca di essere usata come pedina.
In tutto questo si accorge di essere finalmente pronta a muovere i primi passi nel percorso di conquista del potere. Tra epiche battaglie e avventure al cardiopalma, tra le pagine di questo romanzo incontriamo un motivo molto comune nei libri fantasy, ossia l’epopea di tre giovani che fanno di tutto per combattere per la libertà.
La chiave delle tenebre – Morgan Rhodes: compra online al miglior prezzo su Amazon