La ragazza di mezzanotte è un romanzo di Melissa Gray, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. La protagonista di questo libro è la diciassettenne Echo, la cui vita è un susseguirsi di avventure interessanti fin dai primi anni. Scappata di casa da bambina, vive di furti e abita in una piccola biblioteca pubblica di New York. Nelle stanze di questo edificio ha conosciuto l’Ala, una veggente che fa parte di una popolazione di uomini uccello, gli Avicen, che vive segretamente nel sottosuolo di New York.
Da quel giorno la sua vita è cambiata: Echo è infatti in grado di viaggiare attraverso il mondo intermedio, di utilizzare la magia e, soprattutto, è coinvolta nella sanguinosa guerra tra gli Avicen e i Drakharin. Proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l’uccello di fuoco, creatura leggendaria in grado di mettere fine al conflitto secolare tra le due popolazioni.
La situazione non è però esattamente come la ragazza si aspetta e, per questo, dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze. In uscita oggi, questo urban fantasy ha già conquistato il mercato americano e si prepara a bissare il medesimo successo in Italia, grazie al talento di un’autrice che, appassionata di narrativa fin dall’infanzia, ha scritto il suo primo romanzo a 12 anni e da allora non si è mai fermata.
Una gran fortuna per gli amanti del fantasy, non trovate?
La ragazza di mezzanotte – Melissa Gray: compra online al miglior prezzo su Amazon