Il legame del drago è un romanzo di Thea Harrison, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. Questo libro ha come protagonista Pia, mezza umana e mezza Wyr, la potente razza dei draghi. Intenzionata a rimanere fuori dai conflitti tra le due razze, Pia tiene nascoste a tutti le sue origini.
La situazione precipita però quando, costretta a rubare una moneta dai tesori di un drago, decide di scatenare contro chi l’ha costretta a fare questo la potente ira dei Wyr. La moneta è stata infatti sottratta dal tesoro di Dragos Cuelebre, creatura temuta e rispettata. Nato assieme al sistema solare e quindi vivo fin dagli albori del mondo, non riesce a credere che possa esistere qualcuno che ha tentato di sottrargli qualcosa.
Riesce ovviamente a catturare Pia, ma quando si trova davanti a lei scopre segreti ed emozioni che lo travolgono e che, soprattutto, lo uniscono a lei con una forza ancestrale, che non credeva potesse esistere. Insieme affronteranno quindi diverse avventure, come per esempio la lotta contro i fae.
Da non dimenticare è anche il fatto che Pia sta vivendo una trasformazione irrimediabile e che lo straordinario rapporto che si instaura tra lei e Dragos aiuterà tantissimo ad affrontare anche questo cambiamento, il primo passo che Pia compie verso l’accettazione della sua natura Wyr, in un romanzo che è uno straordinario mix tra urban fantasy e romance.
Il legame del drago – Thea Harrison: compra online al miglior prezzo su Amazon