I pilastri della creazione è un romanzo di Terry Goodkind, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci Editore. Settimo volume de La Spada della verità e uscito alla metà del mese di luglio, il libro ha come protagonista Jensen, una ragazza che fugge da 20 anni assieme alla madre. Da cosa e da chi si nasconde? Da un demone che l’ha messa al mondo e che vuole vederla morta a qualsiasi costo: Darken Rahl.
Questo demone dall’aspetto bellissimo è però già morto. Si tratta di una consolazione, di un motivo in più che Jensen ha di stare tranquilla e di sentirsi al sicuro? Assolutamente no, in quanto il demone è stato ucciso da suo figlio, Richard Dahl. Richard è ancora più crudele del padre e spietata quanto lui è la donna che ha sposato, la Madre Depositaria.
Riuscirà Jensen a salvarsi dalla sua furia? Per saperlo non resta che leggere il libro e scoprire le sue avventure e le peripezie che affronta con Tom, protettore in incognito di Lord Dahl, che l’aiuta a vedere più chiaro nelle situazioni che ha davanti e ad affrontare il tutto evitando di macchiarsi inutilmente le mani di sangue.
In questo romanzo, uscito in edizione economica con il titolo La spada della verità 7, impariamo a conoscere la settima regola del mago, ossia il motto “La vita è il futuro, non il passato”.