Flawed. Gli imperfetti è un romanzo di Cecelia Haern, pubblicato in Italia per i tipi di De Agostini. Tra i protagonisti di questo romanzo c’è il giudice Crevan, che è a capo della Gilda e che ha il compito di condurre quella che, a tutti gli effetti, è una spietata guerra contro l’immortalità. Spetta a lui decidere chi è un cittadino modello e chi invece un imperfetto, una creatura da marchiare a fuoco con una F di Fallato e da bandire dal resto della comunità.
Un altro personaggio importante di questa storia è Celestine, diciassette anni, che non ha mai avuto alcun dubbio sul suo ruolo nel mondo. Lei è perfetta. Una fidanzata perfetta, una figlia perfetta. La sua vita di felicissima fidanzata di Art, figlio del giudice Crevan, cambia radicalmente quando si imbatte in un Fallato in fin di vita.
Decide di salvarlo, compiendo un gesto che le costa carissimo dal punto di vista dell’approvazione sociale. Celestine, infatti, viene allontanata dalla famiglia, arrestata e condotta a processo davanti a Crevan. Il giudice, incurante delle suppliche del figlio, condanna la giovane a essere marchiata a fuoco come Fallata.
Durante il processo la vita di Celestine cambia di nuovo in quanto incontra Carrick Vane, un giovane misterioso e affascinante che, pian piano, diventa per lei un punto di riferimento centrale, l’unica persona su cui contare davvero.
Flawed. Gli imperfetti – Cecelia Haern: compra online al miglior prezzo su Amazon