Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti è un libro di Cassandra Clare, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il volume, uscito la scorsa primavera e annunciato all’inizio dell’anno dall’autrice stessa, è una vera e propria perla, che non dovrebbe assolutamente essere persa da chi ha amato i personaggi di quest’autrice.
In Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti non troviamo solo il talento letterario della Clare, ma anche delle sorprendenti illustrazioni che ci aiutano ad apprezzare ancora di più i personaggi dell’autrice. A ognuno di loro è infatti associata una carta dei tarocchi.
Tra i vari esempi che si possono fare per capire meglio l’unicità di questo libro chiamiamo in causa il personaggio di Tessa Gray, la protagonista della Trilogia delle Origini. A Tessa è associata una carta davvero speciale, ossia quella della Papessa. Questa carta dei tarocchi è da sempre simbolo di sapienza.
Profondamente legata all’iconografia medievale, la carta della Papessa è connessa alla leggenda secondo la quale il Papa Giovanni VIII sarebbe stato una donna.
Quest’antologia davvero speciale è una pietra miliare per i fan della Clare che, in poche centinaia di pagine, possono vivere un viaggio speciale nel mondo fantastico di un’autrice che, con i suoi personaggi, ha cambiato il modo di concepire il genere fantasy dando qualcosa di davvero importante anche al cinema.
Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon