Andòrax – Il ritorno del nahysmi è un libro di F. Santini autopubblicato con Amazon. La vicenda raccontata in questo romanzo è ambientata in un mondo dove la magia regolata dai quattro elementi naturali – fuoco, terra, acqua, aria – sembra scomparsa da tempo. Sono infatti passati più di 200 anni da quando gli stregoni sono stati sconfitti dai cavalieri.
Una misteriosa figura è però sopravvissuta a questa strage. Da anni percorre le strade di Alghend forte della profezia che Andròrax, l’ultimo degli stregoni, ha lasciato prima di andarsene. Questa profezia riguarda il ritorno della magia e la nascita di un mortale predestinato la cui esistenza è in grado di portare nel medesimo tempo pace e caos. Il mortale predestinato porta su di se l’ala del nahysmi, l’elemento supremo.
Mentre medita su queste parole durante il suo vagabondare Élian, lo stregone sopravissuto, arriva fino alla leggendaria Città di Dio. Qui incontra una donna soldato che si rivela essere la mortale predestinata di cui parla la profezia di Andòrax. Assieme a lei si mette in viaggio verso la fortezza di Andòrax, con l’obiettivo di capire in che modo la profezia possa essere in grado d’influenzare le sorti dell’umanità.
I due, nel corso di questa impresa, trovano degli inaspettati alleati in un gruppo di cavalieri ribelli e ostacolati da un manipolo di cavalieri regolari. Nonostante questo Élian non tarderà a scoprire il motivo per cui è stato provocato l’arrivo del nahysmi.