Il Dio Storpio è un romanzo di Steven Erikson pubblicato in Italia per i tipi di Armenia. Si tratta di una pregevole edizione illustrata impreziosita dalla presenza di una copertina flessibile. Questo romanzo inizia con i Cacciatori di Ossa che marciano alla volta di Kolanse, guidati dall’Aggiunto Tavore. Ormai priva di qualsiasi dote magica e di carisma, deve affrontare, con non poche difficoltà, i Forkul Assail, che vogliono imporre una purificazione devastante al mondo. Tra i problemi dei quali deve tenere conto c’è anche la difficoltà a tenere sotto controllo la fedeltà del suo esercito.
In tutto questo non tramonta la paura di essere uccisa dalle truppe ribelli. Intanto nel regno di Kurald Galain, dove si nasconde la città perduta di Karkhanas, i rifugiati stanno attendendo pieni di speranza la caduta della Cascata di Luce e il ritorno di Tiste Liosan. Stanno vivendo una guerra che difficilmente vinceranno. Moriranno di fame in nome di una regina priva di sudditi? In un’altra parte dell’universo Tre Dei Antichi, invece, stanno lottando per rompere le catene che tengono prigioniero il Drago Otataral. La sua forza distruttrice è così potente che nessun mortale è in grado di opporre resistenza.
Nel medesimo tempo alle porte di Starvald Demelain, la casa degli Azath, incaricata di sigillare il portale, sta morendo. Manca poco all’arrivo degli Eleint, la stirpe dei Draghi, e allo scoppio di un cataclisma finale.
Il Dio Storpio – Steven Erikson: compra online al miglior prezzo su Amazon