Nike e la luce dell’imperatore è un romanzo di Tiziano Baroni, edito da GDS e uscito alla fine dello scorso mese di dicembre in formato Kindle. Lo scenario descritto da questo autore nella location principale del suo libro è bellico, per la precisione di una guerra agli albori. Baroni narra di una situazione in cui la guerra è alle porte e di un personaggio di nome Omis. Con lui le cose erano molto diverse rispetto a come vengono descritte dall’autore nel suo romanzo. Quando l’Impero raccontato nelle pagine del libro era giovane, la parola di Omis era prima legge e poi leggenda. Ora le armate imperiali sono pronte per partire verso il Sud, a portare la parola là dove ce ne è più bisogno.
Se tutto va secondo i piani, presto un grande disegno diventerà realtà. Purtroppo non è affatto detto che le cose vadano così. Le forze in campo sono molteplici e davvero può accadere di tutto. La voce narrante del romanzo ricorda che, nonostante la sua esperienza, può incontrare qualche difficoltà a prevedere la situazione anche perché si tratta di una guerra di umani, sempre pronti a dire la loro sulle terre dove si trovano a guerreggiare.
La voce narrante del romanzo sa che nuove reclute sono pronte per essere mandate al macello e tra le sue uniche certezze c’è che Nike sarà tra di loro.
Nike e la luce dell’imperatore – Tiziano Baroni: compra online al miglior prezzo su Amazon