La bestia è un romanzo di J.R. Ward pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Incluso nella serie La confraternita del Pugnale Nero, inizia in un momento in cui per la Confraternita le cose sono radicalmente cambiate. Dopo aver evitato la guerra contro le Ombre, le alleanze sono state rivoluzionate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono sempre più forti e si stanno servendo dell’umanità per acquisire sempre più potere e, ovviamente, anche armi e denaro.
Mentre la Confraternita progetta un attacco su larga scala, Rhage, uno dei guerrieri più valorosi, vive una lacerante battaglia interiore. Per lui la vita dovrebbe essere soprattutto felice. Mary, la shellan che ama, è sempre al suo fianco e il re e i suoi fratelli vivono un momento davvero prospero. Rhage, nonostante questo, non riesce a controllare sentimenti negativi come panico e insicurezza, che lo affliggono costantemente.
Questa situazione interiore gli rovina la vita e lo tiene lontano dalla sua compagna. Dopo una ferita mortale subita in battaglia, Rhage è costretto a rivedere le sue priorità. Quando trova le risposte che gli servono lui e Mary si trovano davanti a un totale stravolgimento. Mary ha infatti un viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarla a Rhage oppure aprire tra loro due un solco che nessuno mai potrà colmare.
In uscita oggi, questo romanzo è una delle novità più attese del panorama fantasy.
La bestia – J.R. Ward: compra online al miglior prezzo su Amazon