6 cose impossibili è un libro di A.G. Howard pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton. Il libro racconta la storia di Alyssa Gardner che, dopo aver fatto un giro nella tana del coniglio, ha finalmente il controllo del proprio destino e alle spalle il fatto di aver affrontato molte avventure straordinarie. In questo libro sono raccolti tre racconti che narrano delle vicende di Alyssa e dei suoi amici nel Paese delle Meraviglie. Nel racconto dal titolo ‘Il ragazzo della ragnatela‘, la madre di Alyssa rivive gli eventi che l’hanno portato alla salvezza dell’uomo che poi sarebbe diventato suo marito.
Quarto capitolo della serie Splintered, questo libro caratterizzato da particolari curati nel dettaglio presenta anche un racconto dal titolo ‘6 cose impossibili’. Qui al centro dell’attenzione c’è Alyssa, che ricorda il periodo della sua vita subito successivo all’incontro con la Regina Rossa e il ruolo che la magia ha avuto nella difesa di coloro che ama.
Come non citare poi il racconto ‘La falena nello specchio’? Qui siamo davanti a una narrazione in terza persona e alla figura di Morpheus, personaggio enigmatico tra i più affascinanti dell’intera serie. Nel racconto viene mostrato in maniera molto efficace in che modo la falena vive i suoi ricordi e viene dato un saggio efficace di come funziona la mente di una figura che ha avuto un ruolo dominante nell’ambito di tutta la serie.
6 cose impossibili – A.G. Howard: compra online al miglior prezzo su Amazon