Gli animali fantastici: dove trovarli è un libro di J.K. Rowling, pubblicato da Pottermore. Si tratta di un volume che oggi esce nella sua nuova edizione e che rappresenta un punto di riferimento importantissimo per chiunque voglia comprendere a fondo la magia della saga di Harry Potter. Questa nuova edizione di Gli animali fantastici: dove trovarli è arricchita con un’introduzione scritta da J.K. Rowling stessa nelle veste di Newt Scamander.
Tra le sue pagine si parla di 6 nuove creature, quindi è assolutamente da leggere! Si tratta di un tomo che Scamander è riuscito a scrivere dopo anni di lunghi viaggi. Alcuni degli animali dei quali si parla tra queste pagine risulteranno familiari ai lettori di Harry Potter (l’ippogrifo dice qualcosa?). Altri, invece, non potranno che lasciare sorpresi coloro i quali sono appassionati di Magizoologia. Questo libro è però speciale anche per un altro motivo.
Il ricavato della vendita della nuova edizione de Gli animali fantastici: dove trovarli verrà infatti devoluto in beneficenza ad associazioni chw permettono ai più giovani di avere una vita migliore. Si tratta di Comic Relief, uno dei più celebri enti di beneficenza del Regno Unito, e di Lumos Foundation, anch’esso registrato tra gli enti di beneficenza in UK.
Non c’è che dire: gli appassionati di fantasy non possono perdere questo libro che unisce il dilettevole, ossia la scoperta di novità riguardanti la saga di Harry Potter, all’utile!
Gli animali fantastici: dove trovarli – J.K. Rowling: compra online al miglior prezzo su Amazon