The Midnight Sea è un romanzo di Kate Ross, pubblicato in Italia per i tipi di Dunwich Edizioni a metà del mese di maggio. La protagonista di questo libro è la giovane Nazafareen, che vive unicamente per la vendetta. La ragazza, infatti, fa parte dell’isolato clan Four Legs. Tutto ciò che sa in merito ai Water Dog del Re è che sono capaci di legare a sé delle creature malvage, che chiamano con l’obiettivo di proteggere il regno dei Non Morti.
Decide di afferrare l’occasione di dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella unendosi agli esploratori che reclutano persone con il dono. Nazafareeen è segnata dal dolore ed è disposta a pagare ogni prezzo, anche se questo significa legarsi a un daeva di nome Darius, che è umano solo nell’aspetto e possiede un potere terrificante che solo lei è in grado di controllare.
La loro intimità cresce però pericolosamente per via dei bracciali che li uniscono: il loro terribile effetto collaterale consiste nel far sì che ciascuno provi le emozioni dell’altro. Mentre seguono un nemico che potrebbe portarli alla morte, dissotterrano i segreti del passato di Darius. Nazafareen, ascoltandoli, è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e tutto quello che riguarda la sua fedeltà all’impero. Non deve però dimenticare che il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo a causa di un male antico che agita il nord e di un giovane conquistatore che controlla l’ovest.
The Midnight Sea – Kate Ross: compra online al miglior prezzo su Amazon