Il castello errante di Howl – La trilogia è un libro di Diana Wynne Jones, pubblicato in Italia per i tipi di Kappalab e uscito agli inizi del mese di giugno. Protagonista della vicenda è la giovane Sophie che vive a Market Chipping, nel remoto paese di Ingary. In questo posto può succedere davvero di tutto, soprattutto quando la strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Il sogno di Sophie è quello di vivere una grande avventura. Da quando le sorelle se ne sono andate di casa, però, lei è rimasta sola a prendersi cura del negozio di cappelli del padre.
Un giorno però la perfida strega, per nulla soddisfatta dei cappelli proposti da Sophie, trasforma la ragazza in una vecchia. Anche Sophie è quindi costretta a partire. Affronterà un viaggio che la porterà a stipulare un nuovo patto con mago Howl e ad entrare nel suo castello sempre in movimento. Dopo questo cambiamento riuscirà addirittura a domare un demone e a sconfiggere la perfida strega. In quello che, a tutti gli effetti, è un tentativo di ritrovare la sua giovinezza, Sophie si ritroverà a vivere delle avventure delle quali mai avrebbe sognato di diventare anche solo protagonista.
Vera e propria perla per gli amanti del fantasy e dell’animazione giapponese, questo libro è ideale da leggere se si amano le storie tra le cui pagine è impossibile non mettersi a sognare.
Il castello errante di Howl. La trilogia – Diana Wynne Jones: compra online al miglior prezzo su Amazon