Le lame del cardinale è un romanzo di Pierre Pevel, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. Il libro è ambientato nel 1633 a Parigi. In questo convulso periodo, che vide al trono re Luigi XIII, durante l’assedio de La Rochelle le lame del cardinale Richelieu, un gruppo di spadaccini sceltissimi, riceve l’incarico di uccidere un emissario dell’Artiglio Nero. Le cose, ovviamente, si complicano quando il tradimento di uno di loro mette a forte rischio la missione.
Il cardinale Richelieu, uno degli uomini chiave della storia francese, ha però ancora fiducia nel manipolo di temerari che è al suo fianco da tempo. Nel momento più pericoloso, con il cielo solcato da draghi agli ordini di un antico culto, si affida a loro per salvare l’umanità. Questo romanzo, tutto da scoprire, arriva in Italia con una traduzione attesa da molto tempo. Per apprezzarlo non resta davvero che leggerlo, immergendosi nell’atmosfera misteriosa di intrighi di palazzo, che si fondono con la magia.
Pagina dopo pagina si scopre che quello che sembrava realtà è invece illusione e che, dietro a ogni persona che ha a che fare con i membri della corte francese, può nascondersi qualcuno di molto diverso da ciò che in realtà appare. Chi di preciso? Per rispondere alla domanda bisogna leggere il romanzo e lasciarsi incantare da una trama ben strutturata e da personaggi che ammaliano per la loro doppiezza.
Le lame del cardinale – Pierre Pevel: compra online al miglior prezzo su Amazon