Quando gli angeli meritano di morire è un libro di Veronica Tomasiello, pubblicato per i tipi di La Caravella Editrice. Il libro ha come protagonista il giovane Gabriele, che vediamo nella sua camera impegnato ad ascoltare le canzoni dei MUSE e a fare la sua vita di sempre. Non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Gabriele infatti è inconsapevole di essere ricercato da due fazioni angeliche che sono in lotta tra loro da mezzo secolo, sulla terra e in paradiso.
La sua esistenza viene presto travolt da una sequela fatale di eventi che lo portano a prendere parte attivamente al secolare conflitto tra bene e male. Con Quando gli angeli meritano di morire, i lettori amanti del fantasy sono accompagnati alla scoperta di pagine in cui il giovane protagonista perde man mano pezzi della sua esistenza originale, per arrivare a vestire una nuova identità mai vista sia tra gli angeli, sia tra gli uomini, ma anche tra i demoni.
Dotata di una fantasia smisurata, questa giovane autrice è una vera promessa e propone un romanzo scritto molto bene, con una trama strutturata che prende il volo soprattutto nella seconda parte del libro, per la felicità di chi ama il genere fantasy e, anche se ha letto tanto, non vede l’ora di scoprire nuovi autori e di esplorare i mondi da loro creati.
Quando gli angeli meritano di morire – Veronica Tomasiello: compra online al miglior prezzo su Amazon