Signore delle Ombre è un romanzo di Cassandra Clare. Pubblicato per i tipi di Mondadori, racconta di Emma Carstairs. Perfettamente consapevole di come il sentimento che la unisce a Julian Blackthorn, suo parabatai, sia proibito, sa anche che, per non mettere a rischio la vita di entrambi, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui.
Ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove, però, non sa davvero come riuscirci. L’unica speranza per il loro futuro sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro d’incantesimi sul quale tutti puntano a mettere le mani. Partono ovviamente alla sua ricerca, vivendo mille insidie e imbattendosi in nemici consapevoli della loro forza e di come nulla sia davvero quello che sembra.
A Los Angeles, intanto, a causa della crescente tensione tra Shadowhunters e Nascosti si è rafforzata la fazione della Coorte, interna al consiglio e sostenitrice della Pace Fredda. I suoi membri sono disposti davvero a tutto pur d’impossessarsi dell’istituto. Arriva intanto un’altra minaccia sotto forma del Signore delle Ombre, pronto a spedire i suoi guerrieri sulle tracce del libro.
In questo clima di rischio assoluto, Julian concepisce un piano a dir poco bizzarro, che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Per la vittoria finale, però, sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non sono nemmeno in grado d’immaginare, che avrà ripercussioni sui loro affetti più cari.
Signore delle Ombre – Cassandra Clare: compra online al miglior prezzo su Amazon