L’assassino è un romanzo di Robin Hobb, pubblicato in Italia per i tipi di Sperling & Kupfer. Questo libro, il cui autore è stato elogiato da George R.R. Martin, ha come protagonista FitzChevalier, che aveva giurato a se stesso che mai avrebbe riprestato il fianco agli intrighi di corte vestendo i panni dell’assassino.
Le cose cambiano quando l’amatissima figlia Ape viene rapita dai Servi. Il loro obiettivo? Manipolare il futuro per accumulare ricchezze e potere. Credendola morta Fitz parte con il Matto, il suo amico più fidato, per cercare vendetta. Nel loro percorso attraversano mezzo mondo, arrivando fino alle terre che lo stesso Matto si era promesso di non rivedere mai più.
Di quell’inferno porta ancora le ferite sul corpo, ma la sua forza non è stata in alcun modo scalfita. Fitz, dal canto suo, non avrà più il vigore della giovenvù, ma la destrezza con le lame è unica. La loro missione è chiara: nessuna pietà, affinché gli avversari possano non vedere più l’alba.
Il loro sarà un viaggio di vendetta, ma anche un percorso di profonda trasformazione e di rivelazioni mozzafiato. Alla fine di questo romanzo, atto finale dell’amatissima trilogia de L’assassino, nulla sarà più come prima. Per immergersi nell’atmosfera, non resta che leggere il libro e vivere fino in fondo il ritmo incalzante di una trilogia unica, frutto del talento di un grande autore.
L’assassino – Robin Hobb: compra online al miglior prezzo su Amazon