Io, Jedi è un libro di Michael A. Stackpole, pubblicato in Italia per i tipi di Multiplayer Edizioni. Il protagonista è Corran Horn, agente della Correlian Security Force prima della scelta di unirsi alla Nuova Repubblica. Nipote di un potente Jedi, Corran deve ancora imparare a gestire la Forza. Nonostante questo, è riuscito a diventare un pilota della squadriglia Rogue, il corpo di Ala-X impegnato a combattere l’impero.
Quando una nuova banda di pirati comincia a terrorizzare lo spazio guidata da un ex Moff, la squadriglia Rogue è in prima linea per cercare di scongiurare il pericolo di questa situazione. Durante una missione per scovare le basi dei pirati, la moglie di Corran sparisce.
Horn decide così, per salvarla, di entrare all’accademia Jedi per imparare a usare al meglio la Forza. Prima di completare l’addestramento, però, abbandona i compagni in quanto in disaccordo con i metodi di Luke Skywalker. Decide così, facendo tesoro della sua esperienza di agente segreto, di infiltrarsi nella banda dei pirati. Il suo piano è astuto quanto pericoloso. Per trovare sua moglie, dovrà sabotare minacce e scoprire oscuri segreti. La sua sopravvivenza, ovviamente, dipenderà dalla scelta di cedere o meno al Lato Oscuro della Forza.
Per saperne di più non resta che leggere il libro, un romanzo imperdibile per tutti i fan della saga di Lucas, che continua a emozionare a oltre 40 anni dal primo film!
Io, Jedi – Michael A. Stackpole: compra online al miglior prezzo su Amazon