Reincarnation Blues è un libro di Michael Moore, pubblicato in Italia per i tipi di edizioni e/o e uscito lo scorso 17 gennaio. Il protagonista del romanzo in questione è Milo, un’anima davvero antica. Ha infatti vissuto ben 9.995 volte e non ha alcuna intenzione di smettere. Invece che raggiungere la perfezione, ossia il nirvana, preferisce passare da una vita all’altra rimanendo nella reincarnazione.
In questo modo riesce a continuare la sua relazione con Suzie, ossia la morte. Milo non sa che le anime non sono eterne. Si sta infatti avvicinando il momento in cui il suo ciclo finirà e lui verrà cancellato per sempre senza riuscire a raggiungere la perfezione.
Gli rimangono dalle sette alle cinque vite per provarci. Gli serviranno tutte per provare a salvere se stesso e per cambiare le sorti del mondo.
Per scoprire il resto non rimane che leggere questo romanzo, che ci porta dall’India a una colonia penale del futuro, con qualche sosta in India.
Milo vive un numero di esistenze inimmaginabili e, grazie ad esse, ha la possibiilità di capire cosa rende una persona perfetta. Dark comedy fantasiosa sui segreti della vita, della morte e dell’amore, Reincarnation Blues è un romanzo che ci aiuta a riflettere sul senso di quello che viviamo ogni giorno e su quello che dobbiamo fare per rendere e renderci piacevole la vita.
Reincarnation Blues – Michael Poore: compra online al miglior prezzo su Amazon