Artemis, la prima città sulla luna è un libro di Andy Weir, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton. La protagonista di questo libro è Jazz Bashara, una criminale, o almeno qualcosa di molto simile. Vive su Artemis, la prima città sulla luna. Qui la vita è tutto tranne che facile per chi non è ricco. Jazz non dispone di sostanziose ricchezza da parte. Ecco perché se la deve cavare con furti e piccoli contrabbandi.
Con il suo stipendio, infatti, riesce a malapena a pagare l’affitto e a onorare i numerosi debiti che ha all’attivo. Ad un certo punto, però, le si presenta l’occasione di mettere a segno un colpo molto grande, che potrebbe dare una svolta alla sua vita. La ricompensa è una cifra veramente alta.
L’impesa, però si rivela ben più difficile del previsto. Jazz, infatti, si ritrova in una spirale di cospirazioni e intrighi a dir poco letali. A questo punto, l’unica cosa che può fare è rischiare il tutto per tutto, anche se il rischio è quello di mettere in gioco il suo destino stesso.
Dopo il successo di Sopravvissuto, The Martian, Andy Weir è tornato con un nuovo romanzo, che ha come protagonista una ragazzina intelligente, vivace e intraprendente, che comincia fin da giovanissima a rimboccarsi le maniche per sopravvivere in un ambiente senza dubbio ostile, dove nulla va dato per scontato.
Artemis, la prima città sulla luna – Andy Weir: compra online al miglior prezzo su Amazon