Sensualità, atmosfere cupe, avventure dove i protagonisti rischiano costantemente la vita. Ma anche una buona dose di ironia che rende la lettura molto più piacevole e stempera le scene più forti. Sono questi gli ingredienti di Un morso indimenticabile di Lynsay Sands. Quinto capitolo pubblicato in Italia della saga paranormal romance Argeneau/Rogue. Cominciata negli States nel 2005, la saga ha subito riscosso un grande successo tra le lettrici statunitensi, soprattutto grazie all’originalità e all’impostazione molto innovativa dei libri, che si discostano in maniera sensibile e soprattutto piacevole dalle altre opere dello stesso genere. Per rendere l’idea, basti dire che nei libri della Sands (ognuno dedicato a una storia diversa e non legata alle altre) i vampiri sono in realtà degli esseri atlantidei geneticamente modificati…
Trama in sintesi:
Ricaderci ancora una volta: non è possibile. La detective Jackie Morrisey dovrebbe ormai esserci abituata. Già qualche anno prima si era innamorata di uno che spariva alle prime luci dell’alba. Inutile dire che già all’epoca la cosa era finita male. Ma forse Jackie è troppo sexy e spregiudicata per non attirare le attenzioni di quel genere di uomo. O il vampiro Vincent Argeneau è semplicemente troppo irresistibile. Del resto ha avuto più di quattrocento anni per affinare le proprie capacità…
Jackie ci ricade e si innamora. All’inizio i due cercano di resistere all’attrazione reciproca. Ma poi finiscono per cedere entrambi. E a rendere le cose più complicate, Jackie viene ingaggiata da Vincent per trovare chi (o cosa) sta minacciando e mettendo in pericolo il bel vampiro…
Titolo: Un morso indimenticabile
Autore: Lynsay Sands
Editore: Delos Books
Anno: 2013
Un morso indimenticabile , di Lynsay Sands: acquistalo su Amazon!