I Figli del Tempo è un romanzo di Adrian Tchaikovsky, pubblicato in Italia per i tipi di Fanucci. Il libro narra di un periodo in cui anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina del pianeta Terra stanno cercando in tutti i modi di trovare una nuova casa. Lo fanno seguendo le orme che, molto tempo prima, i loro antenati, hanno tracciato per loro. Grazie a queste indicazioni, riescono a scoprire un pianeta che, a prima vista, si rivela perfetto per viverci.
La realtà sulla nuova Terra, però, non si rivelerà così pacifica come era sembrato all’inizio. Il pianeta, infatti, piano piano si rivela tutto tranne che incontaminato e ospitale. Inoltre, i progetti vengono complicati dall’incontro con una bizzarra specie aliena. Man mano che questi avvenimenti procedono, il destino dell’umanità appare legato a un filo sempre più sottile. In tutto questo, suona minacciosa una domanda: chi saranno gli eredi della nuova Terra? Il romanzo è una vera e propria avventura interstellare per la sopravvivenza.
In rotta di collisione, infatti, ci sono due civiltà che devono convivere sul medesimo pianeta e decretarne il destino. Per saperne di più, non resta che leggere un libro che cattura fin dalle prime pagine e che rapisce grazie a una struttura innovativa e lontana da qualsiasi ottimismo retorico, ma anzi capace di suscitare interessanti riflessioni sul futuro dell’umanità.
I figli del tempo – Adrian Tchaikovsky: compra online al miglior prezzo su Amazon