Le mura di Cartavel è un romanzo di Simone Laudiero, pubblicato in Italia per i tipi di PIEMME. Includo nella saga Gli Eroi Perduti, paladini che hanno sconfitto le creature che arrivano dal mare dando inizio all’Era degli Uomini. Le terre da loro salvate, però, sono sotto il dominio della terribile potenza di Sarmora. Grazie all’itri, una sostanza capace di rendere invincibili in battaglia, ha infatti creato un impero sterminato. Solo Cartavel separa Samora dalla conquista del grande mare di mezzo. La città sta resistendo in ogni modo, protetta da mura inespugnabili.
Gli attacchi della flotta sarmoriana sono sempre inutili. Per oltre due anni, infatti, la città viene cinta d’assedio. Tutte le speranze sono infatti risposte nell’isola di Ferro, la nave da guerra più spaventosa che sia mai stata costruita. Il varo è alle porte ma, purtroppo, non tutto va come deve andare. Si parla, infatti, di un imminente sabotaggio. La coraggiosa e ingenua Rovaine ha il compito di sventarlo. In che modo? Con una missione che le permetterà di intrecciare il suo destino con quello di altri eroi.
Per scoprire altro, non resta che leggere il libro, un romanzo coinvolgente e divertente, che lascia spazio ovviamente anche alla magia dell’amore. L’ambientazione, diversa dal solito, ha lasciato senza dubbio stupiti gli appassionati del genere, sempre alla ricerca di storie innovative, capaci di staccarsi dai soliti canoni.
Le mura di Cartavel – Simone Laudiero: compra online al miglior prezzo su Amazon