Alakim – Luce delle tenebre è un libro di Anna Chillon, autopubblicato in Italia da Amazon. Il protagonista, Alakim, è un permanente che è divorato costantemente da una fame crudele. Reietto nel cielo e braccato, vive sottoterra assieme a due Nephilim, fedeli combattenti compagni nella sorte.
Durante le ore di luce, è costretto all’oscurità. La notte, invece, le cose sono diverse, in quanto gira per le vie di una Marsiglia trasgressiva. Il suo obiettivo è quello di assolvere il patto con Lucifero. Durante la sua ricerca, un prete dalle eccezionali capacità gli suggerisce un testo antico dagli straordinari poteri.
Questo porta Alakim a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza lotta con tutta se stessa per non lasciarsi travolgere dall’indole oscura di Alakim. I suoi sforzi sono vani perché tra loro nasce un indescrivibile ardore, che la porta a scoprire una realtà troppo grande da accettare.
In un susseguirsi di vicende sempre più contorte, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero quello che gli spetta, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre ai limiti. Avere una possibilità di scelta, infatti, è una cosa a cui non è disposto a rinunciare, anche se questo significa pagare un prezzo che non avrebbe mai immaginato.
Urban fantasy dallo stile davvero coinvolgente, questo romanzo ha un ritmo incalzante ed è pervaso da una sensualità davvero unica, che non stona assolutamente con la trama.