La prescelta è un romanzo di J.R. Ward, pubblicato in Italia per i tipi di Rizzoli. Compreso nella serie Confraternita del pugnale nero, inizia con la situazione del Nuovo Mondo fuori controllo. Senza la Vergine Scriba, custode degli archivi dei vampiri, è tutto nel più totale caos. Xcor, capo della banda dei bastardi, ha tentato di uccidere il re. Dopo questa impresa, è stato catturato dalla confraternita del pugnale nero.
La scia di sangue che ha iniziato è stata ripagata con la medesima moneta. Il vampiro, ora, sta per essere giustiziato per alto tradimento. Xcor, nel suo passato, non è stato sempre così malvagio. Alla nascita è stato rifiutato dai genitori per via di una deformità fisica. A crescerlo è stato il Carnefice in un campo di addestramento militare.
Layla, che si è innamorata di lui contro tutto e tutti, è pronta a qualsiasi cosa pur di salvarlo. Ancora una volta, l’inesauribile potenza dell’amore è in grado di compiere il miracolo, cambiando l’anima di un vampiro che nel corso della sua vita ha conosciuto solo morte, dolore e distruzione.
L’incognita primaria però è un’altra: Xcor è davvero l’unico nemico dal quale guardarsi? Per sapere la risposta, non resta che leggere il libro, uscito il 3 luglio e amatissimo capitolo di una saga che, al 2005 a oggi, ha fatto sognare tantissimi amanti del genere fantasy.
La prescelta – J.R. Ward: compra online al miglior prezzo su Amazon