Una guerra insanabile tra due opposte fazioni, la storia di una donna che non ha paura del grande e pericoloso potere che porta con sé, la forza della magia che affascina e allo stesso tempo inquieta i cuori degli uomini, e infine l’amore di una madre per il proprio figlio: sono questi gli elementi principali de La regina dei maghi della scrittrice australiana Trudi Canavan. Terzo libro della trilogia The traitor spy, le vicende narrate si volgono vent’anni dopo la fortunata serie The black magician, che ha fatto di Trudi Canavan un’autrice fantasy venduta e tradotta in oltre venti Paesi.
Trama in sintesi:
La guerra tra Kyralia e Sachakan continua imperterrita. C’è solo una cosa che dà speranza a Sonea, la potente maga a capo della Corporazione dei maghi: suo figlio Lorkin sembra che stia finalmente per tornare proprio da Sachakan, dove si è recato insieme all’ambasciatore Dannyl.
Ma le speranze di Sonea sono destinate a essere infrante: ben presto le giunge all’orecchio la notizia che in realtà Lorkin è stato arrestato dal re di Sachakan. Intrighi e tradimenti, dubbi e sospetti si susseguono, mentre la posta in gioco è il futuro del regno di Kyralia.
Titolo: La regina dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Editore: Nord
Anno: 2013
La regina dei maghi, di Trudi Canavan: acquistalo su Amazon!