I lettori di pensieri è un libro di Dima Zales, pubblicato in Italia per i tipi di Mozaika Publications. Il protagonista di questo romanzo è giovanissimo, si è laureato ad Harvard a 18 anni e guadagna cifre folli con delle speculazioni finanziarie. Ciò non dipende dal fatto che sia intelligente o un gran lavoratore. Il motivo riguarda il fatto che bara. Ha anche un’abilità unica, ossia la capacità di uscire dal tempo, entrare nella propria versione della realtà, un luogo che chiama Quiete e dove può esplorare ciò che lo circonda, mentre tutto il resto rimane immobile.
Pensava di essere l’unico ad avere questo potere, ma cambia idea quando fa un incontro molto particolare. Il protagonista si chiama Darren e questo libro è la storia di come ha scoperto di essere un Lettore. L’intreccio è molto interessante e il libro ha colpito tantissimo anche per la qualità della traduzione oltre che per la scrittura. Trama intelligente, furba e spiritosa, accompagna il lettore alla scoperta di aspetti come il cervello quantito che, in situazioni particolari, può arrivare a compiere salti evolutivi.
L’autore, che con questo romanzo ha ottenuto un grande successo editoriale, ha scritto altri libri di questa serie, nota con il titolo Le dimensioni della mente. Non resta davvero che leggere questo romanzo per scoprire altri dettagli su questo mondo all’insegna dei misteri del DNA.
I lettori di pensieri – Dima Zales: compra online al miglior prezzo su Amazon