L’isola del santuario è un romanzo di Licia Troisi, pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori e parte della saga del Dominio. La protagonista di questo libro, ossia Myra, è finalmente cresciuta. Guerriera prediletta di Acrab, è stata da lui, l’assassino di suo padre, cresciuta e protetta.
Adesso Acrab vuole riconquistare il dominio delle lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito formato da reietti. Per raggiungere il suo scopo è disposto a tutto, anche a utilizzare gli elementali come combustibile per macchine mortali. Myra rappresenta l’arma finale per la sua vittoria.
Deve trovarla per riuscire a catturarla e convincerla a piegarsi ai suoi scopi. A frenarlo è però l’amore che prova per lei, che rischia di portarlo alla rovina. La guerra sta però arrivando alle sue battute finali e Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri possono trovare piena espressione. Si tratta dell’isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti e pulsanti.
Qui la magia della Luce è ancora attiva. Myra, però, dovrà raggiungere l’isola prima che i soldati di Acrab arrivino a fermarla. Soprattutto dovrà riuscirci prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei arrivi a prosciugarle tutte le forze. Per scoprire altro, non resta davvero che leggere il romanzo di una delle autrici più apprezzate del panorama fantasy italiano!
L’isola del santuario – Licia Troisi: compra online al miglior prezzo su Amazon