The First Confessor is the foundation of the Sword of Truth series. This is the beginning of the grand adventure. È la frase che si può leggere in questi giorni sul sito ufficiale dello scrittore statunitense Terry Goodkind. Riferita alla sua ultima opera letteraria, La leggenda di Magda Searus. Un volume stand alone, una storia che funge da prequel alla serie che ha reso Goodkind celebre nel mondo: stiamo ovviamente parlando de La spada della verità. Ambientato molti anni prima degli eventi centrati su Richard e Kahlan, con La leggenda di Magda Searus Goodkind racconta la storia della prima Depositaria: un individuo dotato del potere di sottrarre la forza di volontà alle persone. Un libro che porterà a scoprire l’origine di molti degli elementi presenti ne La spada della verità.
Trama in sintesi:
Il mondo in cui vive è oscuro, pericoloso, e i tradimenti sono all’ordine del giorno. Magda Searus ha da poco perso il suo amato marito, il Primo Mago Baraccus. Questi si è tolto inspiegabilmente la vita, mentre la guerra infuria tra gli eserciti del Vecchio Mondo e del Nuovo Mondo. Magda non riesce a capire le motivazioni che hanno portato suo marito a prendere una decisione così estrema. Trova un messaggio lasciatole da Baraccus. E decide così di partire alla ricerca della verità.
Magda intraprende un viaggio lungo e pericoloso che la porterà nel Vecchio Mondo, a confrontarsi con traditori, minacce e soprattutto con i terribili tiranni dei sogni, esseri capaci di assumere il controllo delle persone. Magda sembra prossima al fallimento. Ma l’incontro con il potente mago Merritt cambierà il suo destino. E la porterà a diventare la prima Depositaria.
Titolo: La leggenda di Magda Searus
Autore: Terry Goodkind
Editore: Fanucci
Anno: 2013
La leggenda di Magda Searus, di Terry Goodkind: acquistalo su Amazon!